logo-fap-bianco-tm-2
logo-fap-bianco-tm-2

Soluzione sostenibile per rispettare l'ambiente

Siamo consapevoli delle imminenti restrizioni alla commercializzazione e all’uso di contenitori per alimenti e tazze in polistirolo espanso (PS). Oggi siamo orgogliosi di poter offrire la nostra tecnologia alle aziende che sono obbligate ad adattarsi a questo cambiamento. In base alle numerose richieste, CENTRO DI RICERCA FAP ha trovato e approvato una soluzione sicura e perfetta per le aziende che vorrebbero passare alla produzione di EPP riciclabile.

 Contenitori-riciclabili-di-PP-espanso
Estrusore bivite per la produzione di PP espanso ad alta densità

Linee di Estrusione per la produzione del PP espanso riciclabile

Nel LABORATORIO FAP sono stati prodotti ottimi campioni di PP espanso (densità 120 kg/m3, spessore 1mm) totalmente riciclabili e perfetti per essere termoformati in contenitori alimentari o utilizzati in diverse applicazioni in qualsiasi altro settore industriale. La produzione di campionatura di polipropilene espanso è stata effettuata utilizzando gas naturale CO2, che viene iniettato direttamente nell'estrusore durante il processo di produzione dai sistemi speciali.

Il nostro team continua il suo impegno nella ricerca e sviluppo dei sistemi innovativi eseguendo i diversi test anche su richiesta dei nostri clienti.

Rimanete collegati per ulteriori aggiornamenti!
Per maggiori informazioni invia la tua richiesta a sales@fapitaly.com

Chi è Fabrizio Poli?

fabrizio poli 2

Ho iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia più di 20 anni fa, sono partito dalla gavetta lavorando: in officina, al montaggio degli impianti, al collaudo presso i Clienti.

Negli anni mi sono occupato di: sviluppo, acquisti, investimenti, gestione del personale ho sempre collaborato con professionisti di vari settori che hanno arricchito il mio bagaglio di competenze.

Oggi ricopro il ruolo di CEO di FAP.

Cosa ci racconta di FAP?

Mio padre Luigi Poli è stato un vero pioniere in Italia quando, negli anni ottanta, si specializzò nella progettazione e produzione di macchine ed impianti per l’estrusione, in pochi anni l’azienda si consolidò diventando uno tra i principali player europei.

La FAP si fonda su pilastri come: qualità, flessibilità, competitività, innovazione, attenzione alle esigenze del Cliente; oggi come ieri io e mio fratello Francesco Poli continuiamo a preservare questi pilastri perché pensiamo siano la base del nostro successo.

Com’è andato il 2020?

È stato un anno difficile come penso per tutti, abbiamo rallentato dei progetti, prevediamo comunque di chiudere il 2020 con un fatturato in linea agli anni precedenti.

La crisi ci ha sfiorato verso marzo dell’anno scorso ma abbiamo sempre onorato tutti i pagamenti, gli stipendi sono sempre stati pagati non possiamo lamentarci.

Che prospettive avete per il futuro?

Abbiamo previsto degli investimenti importanti per il prossimo triennio. Le esigenze del mercato cambiano continuamente e dobbiamo farci trovare pronti.

Proporremo novità in ambito tecnologico, stiamo investendo su un nuovo sito produttivo, da poco abbiamo fatto il rebranding del nostro logo, aggiornato il sito internet, siamo carichi e pronti per affrontare tutte le sfide che si presenteranno.

Siamo lieti di presentare il nostro nuovo logo e il sito internet aggiornato!

dal vecchio al nuovo logo fap

Il logo di un'azienda è un elemento essenziale nella definizione della sua immagine, ecco perché abbiamo fatto il restyling in chiave moderna, elegante e semplice.
Crediamo che il nostro nuovo logo corrisponda meglio a ciò che siamo: un'azienda dinamica a conduzione familiare con una lunga storia di successi, una grande esperienza internazionale e una crescita costante.

Fabrizio Poli, CEO dell’azienda, ha annunciato con orgoglio: “FAP non si è mai fermata conquistando il suo nome negli ultimi 34 anni come l’eccellenza italiana nelle soluzioni per l’estrusione di film espanso.

Crediamo che il logo rinnovato trasmette ai nostri clienti e partner una nuova visione e concezione della nostra energia e della crescita del business".

© 2021 Fap Srl - P.IVA: 00914660964 - Sito web sviluppato da Luca Olovrap
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram