FAP sa quanto vale il tempo dei suoi clienti, quindi invece di richiedere una specifica dettagliata del progetto, gli specialisti FAP sono in grado di valutare in modo indipendente l'"economia" del progetto. Di norma, lo studio di fattibilità di un progetto viene definito in base ai seguenti punti:
- Ottenere dati sul prodotto finale del cliente,
- Ottenere i dati sui volumi di produzione mensili previsti del prodotto,
- Stima della complessità del prodotto e creazione di uno schizzo preliminare delle attrezzature per la produzione del prodotto stesso,
- Stima del massimo grado possibile di automazione dell'apparecchiatura in base alle specifiche del prodotto,
- Calcolo delle unità e dei meccanismi necessari,
- Produttività stimata per ora/mese,
- Stima della % di utilizzo degli impianti di produzione in base ai volumi di produzione previsti,
- Stima preliminare dei costi del progetto.
Questo studio dettagliato di fattibilità del progetto consente ai nostri clienti di evitare sprechi di risorse e di valutare l'efficacia del progetto nella prima fase.
Questa sezione prevede la creazione di uno o più disegni delle attrezzature e/o macchinari da progettare da parte dei nostri ingegneri progettisti insieme all'ingegnere di produzione responsabile dei processi produttivi. Grazie alla nostra vasta esperienza pratica nella lavorazione dei polimeri espansi e altri materiali flessibili e alla moderna tecnologia di modellazione computerizzata, vengono risolti i seguenti compiti:
In questa fase, al cliente viene presentato il progetto dell'apparecchiatura e/o macchinario con tutte le specifiche tecniche. Vengono discusse le caratteristiche tecniche, le dimensioni, il peso, il consumo energetico e i desideri del cliente di apportare modifiche al progetto. Si presenta il costo dell'apparecchiatura e/o macchinario e le condizioni di produzione. In questa fase, il cliente può stimare il costo del progetto fino al centesimo e determinare il periodo di ammortamento del progetto in modo più dettagliato.
La costruzione delle apparecchiature e/o macchinari viene effettuata presso gli impianti di produzione FAP sulla base di un programma di costruzione concordato e approvato con il cliente. Ogni componente esterno fornito a FAP viene sottoposto a un controllo di qualità in entrata durante il processo di fabbricazione dell'apparecchiatura.
Il programma di costruzione comprende una descrizione di ogni fase di produzione con date di inizio e fine, nonché le date di consegna dei componenti esterni. In questo modo, il cliente può sempre monitorare l'avanzamento della costruzione dell'apparecchiatura e/o macchinario.
Al termine della costruzione, l'apparecchiatura e/o macchinario (se possibile) viene testato per determinarne la funzionalità e la conformità alle specifiche approvate.
- L'apparecchiatura viene completamente installata presso la struttura FAP.
- L'apparecchiatura viene messa in funzione (se possibile) e testata per garantire che soddisfi le funzioni dichiarate.
Dopo i test, l'apparecchiatura e/o macchinario viene imballato e spedito al cliente. Ma FAP, in qualità di appaltatore responsabile, fornisce un'assistenza completa al cliente, in particolare:
- Installazione presso la sede del cliente,
- Realizzazione dei lavori di messa in servizio e regolazione,
- Formazione degli operatori e dei tecnici del cliente,
- Sviluppo di documentazione tecnologica, regolamenti di manutenzione delle apparecchiature, procedure operative standard per il corretto funzionamento delle apparecchiature e/o macchinari.