La nostra è una azienda italiana all'avanguardia nella produzione di macchinari per estrusione di film PE & PP espanso, dall'ideazione alla realizzazione. Ci distinguiamo per un innovativo progetto che abbraccia la sostenibilità ambientale.
Ogni passo del nostro processo di produzione è progettato per ridurre l'impatto ambientale.
Grazie alla nostra tecnologia avanzata, stiamo ridefinendo il futuro dell'industria, dimostrando che è possibile coniugare alta qualità e rispetto dell'ambiente. Siamo orgogliosi di contribuire a un mondo più verde, in cui la sostenibilità non è solo una richiesta, ma una realtà.
Con questo progetto presentiamo un modo assolutamente nuovo di sostenere i produttori di espanso e non solo nella sfida di raggiungere degli obiettivi di produzione innovativi, condividendo conoscenze e innovazioni con gli investitori.
Insieme ai nostri clienti, ai produttori di materie prime e ai centri di ricerca, creiamo, testiamo, approviamo nuove soluzioni in grado di anticipare la domanda del mercato dell’espanso, che è in continua evoluzione, o addirittura di cambiare lo scenario competitivo.
Italian Foam Centre dispone di un'innovativa linea di estrusione bivite controrotante completa, per la produzione di espanso con massima capacità produttiva di 40 Kg/h.
Questo estrusore è una copia perfetta degli estrusori FAP di scala industriale con tecnologia "direct gazing" e con elevate prestazioni.
La linea di estrusione di espanso dispone di nr.3 (tre) teste di estrusione: tonda, piana, tubo.
Ci dedichiamo quotidianamente allo sviluppo di tecnologie innovative e allo studio di nuovi campi di applicazione dei film espansi. Ricercatori, produttori di materie prime, produttori di materiali espansi e start-up sono invitati a scoprire i vantaggi della tecnologia FAP:
Selezione della ricetta per la produzione di nuovi prodotti in polietilene e polipropilene espanso;
Calcolo di profili di filiere complesse, sistemi di tenuta, inserti termici per finestre, con verifica della formazione di una figura sull'estrusore da laboratorio.
Sviluppo continuo del know-how tecnico delle linee di produzione FAP per aumentare la produttività, automatizzare e tenere sotto controllo i processi produttivi.
Audit tecnologici e tecnici presso i produttori di espanso, standardizzazione dei processi produttivi per un funzionamento efficiente e opportunità di sviluppo a lungo termine.
Standardizzazione dei processi di controllo della qualità, per ridurre al minimo il rischio di difetti sviluppando protocolli di controllo della qualità e documentazione tecnologica al fine di ridurre le perdite associate ai difetti e agli scarti di processo.
Calcolo delle caratteristiche fisiche e meccaniche necessarie per un nuovo tipo di prodotto, calcolo dei costi e della redditività della produzione.
Progettazione di attrezzature, test e produzione di lotti industriali di un nuovo tipo di prodotto in polietilene e polipropilene espanso nel nostro laboratorio di produzione.
Formazione teorica di ingegneri e tecnologi sulla tecnologia di estrusione, laminazione e converting di polietilene e polipropilene espanso.
Formazione pratica, sia nel laboratorio di Italian Foam Centre che presso il sito produttivo del cliente.
Formazione online sotto forma di presentazioni e video.
Unisciti a noi per creare un futuro più pulito e promettente.