Estrusori di FAP sono le linee complete con la tecnologia bivite controrotanti per la produzione di polietilene (PE) e polipropilene (PP) espanso; sono robuste e affidabili, progettate per lavorare in maniera continuativa garantendo una qualità costante. Le linee sono realizzate con tecnologie all'avanguardia, i processi sono stabili e di facile conduzione da parte degli operatori, il tutto garantisce bassi scarti in produzione.
FAP offre una vasta gamma di estrusori che permette di soddisfare tutte le richieste di produzione.
Grazie all'esperienza e all'alta professionalità, il team FAP offre progetti e servizi completi "chiavi in mano" che comprendono la fase di progettazione, l'assemblaggio e l'installazione, l'avviamento dei macchinari, la formazione del personale con trasferimento del know-how.
FAP offre un'ampia gamma di estrusori per l'espanso che permette di soddisfare tutte le richieste di produzione, garantendo produzioni da 120 a 1200 kg/h con densità da 15 a 400 kg/m3 e per spessori da 0,5 a 30 mm.
Materia prima
granulo di PE e PP
additivi
Capacità produttiva
da 120 a 1200 kg/h
Gas espandente
isobutano-propano-azoto-CO2
Densità film espanso
da 16 a 400kg/m3
Spessore film espanso
da 0,5 a 30 mm
Larghezza film espanso
da 600 a 3000mm
Il processo di estrusione a iniezione diretta di agente espandente trasforma granuli di materia plastica (PE/PP) in film espanso. Grazie alla tecnologia bivite e al particolare profilo delle viti stesse si è arrivati ad ottenere una miscelazione omogenea del materiale e ad un controllo maggiore del processo di miscelazione.
Il prodotto che esce dall’estrusore sotto forma di film tubolare, viene quindi tagliato longitudinalmente, disteso e raffreddato su un sistema di supporto e infine avvolto in bobina.